Benessia-Maccagno
Professionisti
    eng


Gaia Benessia Longo


Gaia Benessia Longo

Gaia Benessia è un associato dello Studio Benessia-Maccagno e Bassilana.

Svolge la sua attività professionale offrendo assistenza stragiudiziale e giudiziale in procedimenti ordinari e arbitrali, anche di rilevante complessità, in materia civile, commerciale, societaria, fallimentare, concorsuale in genere.
Ha acquisito una specifica esperienza nelle operazioni di acquisizione di pacchetti azionari e aziende, del diritto dell’intermediazione finanziaria, delle procedure concorsuali, assistendo tra l’altro procedure fallimentari e di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi.
È associato dello Studio Benessia-Maccagno e Bassilana dal 1998. Precedentemente ha svolto la propria attività presso primario studio legale in Italia.
Si è laureata con lode e dignità di stampa presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino nel 1992. Ha collaborato alla rivista Giurisprudenza Italiana, nonché alla redazione di opere collettive in materia
di diritto commerciale. È attualmente componente della redazione della Rivista di Diritto Societario.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 1997, nonché all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2011.
Lingue: inglese e francese.


e-mail: gaia.benessia@benessiamaccagno.it

vCard: Avv. Gaia Benessia Longo

Home Lo Studio Aree di Attività Professionisti Collaborazioni Contatti & Sedi