Benessia-Maccagno
Professionisti
    eng


Paolo Bassilana


Paolo Bassilana

Paolo Bassilana è un associato dello Studio Benessia-Maccagno e Bassilana.
Svolge la sua attività professionale nel campo del diritto commerciale, societario e fallimentare, sia in campo stragiudiziale che giudiziale. È attivo nelle procedure arbitrali sia quale difensore sia quale arbitro. Ha maturato vasta esperienza nella consulenza a banche e intermediari finanziari e in operazioni di fusione, acquisizione e finanzia straordinaria.
Relatore a convegni e autore di pubblicazioni in materia di diritto societario, fallimentare, bancario e di passaggio generazionale nelle imprese.
È associato dello Studio Benessia-Maccagno e Bassilana dal 2016. Dal gennaio 2000 al maggio 2011 è stato socio dello Studio Legale e Tributario Biscozzi Nobili; nel 2011 ha fondato lo Studio Legale Bassilana e Associati.
Si è laureato con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto commerciale interno e internazionale presso l'Università L. Bocconi di Milano.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1995, nonché all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2008.
Lingue: inglese.


e-mail: paolo.bassilana@benessiamaccagno.it

vCard: Avv. Paolo Bassilana

Home Lo Studio Aree di Attività Professionisti Collaborazioni Contatti & Sedi